COME EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE

FASE 1.

Visita il nostro shop online optando tra Fiori e Piante, Rose Rosse, Funerale, Laurea, Rose stabilizzate e Centrotavola.

FASE 2

Clicca il pulsante PAGA ADESSO di PayPal. Verrai indirizzato nel sito protetto di Paypal alla pagina dedicata al pagamento del prodotto da voi scelto con la dimensione inclusa in alcuni prodotti.

FASE 3

Nello spazio delle annotazioni per il negoziante scrivete: la data di consegna, l'indirizzo della consegna, un recapito telefonico del destinatario. Il testo del biglietto se non vi sta lo scrivete a questo indirizzo mail fioreriasarmeola@gmail.com inserendo sull'oggetto il nome del prodotto da voi scelto.

FASE 4

Noi di Fioreria Sarmeola vi risponderemo via mail il prima possibile per confermare la consegna o per ogni eventuale problema.

FASE 5

A consegna effettuata vi arriverà una mail di CONSEGNA ESEGUITA. Per ogni vostro dubbio non esitate a contattarci via mail o telefonicamente allo 049630709

 

DICONO DI NOI - ALCUNE RECENSIONI DI CLIENTI SODDISFATTI DEI LORO ACQUISTI ONLINE

"La ringrazio, gentilissimo
ottimo servizio."
Marco

 

":) bellissimo!!!

Grazie, buone feste a te" Alice

 

"Grazie bravissimi." Gilberto

 

"Vi ringrazio molto del vostro lavoro mi avete aiutato a fare una magnifica
sorpresa"
Thomas

 

"Ottimi i prodotti floreali, nella qualità e nel prezzo, e davvero buono il servizio di consegne a Padova (cortesi, puntuali ed efficaci) con ordinazione online a pagamento via paypal senza passare per interflora, anche per chi si trova lontano. Lodevole iniziativa imprenditoriale, da premiare, visti anche i vantaggi per il cliente. Spero diventi un punto di riferimento per chi da fuori Padova, o senza spostarsi da casa, vuole inviare omaggi floreali nella zona. Di sicuro lo sarà per me dopo le mie prime esperienze di cliente assolutamente soddisfatto." Giovanni

 

LAVORIAMO PER...

Abbiamo il piacere di lavorare per diversi negozi, aziende e centri commerciali, pizzerie e ristoranti di Padova e Provincia. Per citarne alcune Canale Italia, Industria Grafiche Chinchio, Aspiag, Le Brentelle, Hp Eventi, Le Brentelle, Impresa Funebre Berto, Trasporti Fratelli Barbiero, Pizzeria ai Leoni e altri ancora.

 

IL GALATEO DEI FIORI

Un amore da conquistare? Un compleanno, un anniversario da festeggiare? È Natale, Pasqua o la Festa della Mamma?
Quante occasioni per regalare un bel mazzo di fiori … ma quali fiori regalare? E di che colore? Un mazzo di fiori o una pianta verde?
L’usanza di comunicare messaggi e sentimenti con i fiori di una sola specie o variamente combinati anche in base al colore e al numero, seguendo alcuni schemi prestabiliti è nata probabilmente nell’ottocento. Per dare un appuntamento, ad esempio,bastava regalare un numero di fiori pari all'ora in cui si desiderava incontrare la persona amata, mentre, per esprimere ciò che si pensava, si poteva regalare una composizione di più varietà.
Al giorno d’oggi, piace l’idea di comunicare con i fiori quando si desidera dire qualcosa in modo speciale a qualcuno che ci sta a cuore, o nelle tradizionali occasioni e anche se ogni fiore è comunque un omaggio gradito è bene seguire qualche piccolo consiglio dettato dal Galateo.

Regalare fiori alla donna amata è un'usanza antichissima, ma sempre ben gradita. In questo caso la scelta sarà la meno difficile: qualsiasi bouquet è sicuramente un gesto gradito, ma non deve mancare un biglietto che lo accompagna, anche se anonimo… E poi per andare sul sicuro regalare rose rosse è da sempre un simbolo di amore e passione che colpisce dritto al cuore!

Oggi il fidanzamento non rappresenta più una cerimonia ufficiale, come un tempo, ma l'usanza di regalare fiori all'innamorata è senza dubbio rimasta. A questo proposito non esistono regole ben precise, basta scegliere fiori dai colori tenui e delicati: roselline rosa o bianche, non ti scordar di me, peonie rosa, viole o lillà. È inoltre cosa gradita regalare alla futura suocera un omaggio floreale come gesto d’affetto.

Sempre presenti nelle grandi storie d'amore il fiori sono gli unici "gioielli" consentiti dal Galateo nel giorno delle nozze.
È buona regola però non inviare fiori lo stesso giorno delle nozze, perché gli sposi non avrebbero il tempo necessario per sistemarli e apprezzarli. Pertanto è dono gradito un omaggio floreale il giorno prima della cerimonia o al loro ritorno a casa. Nel primo caso si possono scegliere dei fiori vistosi e importanti, dal colore chiaro, bianco o rosa, per abbellire la casa per il giorno fatidico o un’elegante pianta; nel secondo caso andrà invece bene qualsiasi composizione di fiori freschi o una pianta, per augurargli un felice futuro insieme.
Per il giorno delle nozze è poi di fondamentale importanza il bouquet della sposa. Famoso è il suo significato simbolico: infatti alla fine della cerimonia esso verrà lanciato tra le invitate nubili, e chi lo riceverà la tradizione vuole che si sposerà entro l'anno. Il galateo vorrebbe che fosse acquistato dallo sposo e consegnato alla sposa la mattina stessa delle nozze. Tra i fiori più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffuso tra i bouquet. Spesso si usa sostituire questi ultimi con alcune gocce della loro essenza tra i capelli della sposa.
Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche i gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi, calle.
Per i partecipanti alle nozze, il galateo prescrive, nei matrimoni formali, il garofano bianco o la gardenia sulla giacca del tight o dell'abito scuro del padre che accompagna la figlia all'altare, cosi come all'occhiello dello sposo, dei testimoni e dei parenti degli sposi.

Per la nascita di un bimbo è un gesto gradito inviare dei fiori alla mamma, per festeggiare con lei questo momento di gioia. Per il bouquet, o il mazzo di fiori è bene scegliere dei fiori che non abbiano un profumo forte e intenso e dai colori delicati, come un bouquet di roselline o tulipani. Per un idea originale si può abbinare al bouquet anche un piccolo dono legato al bimbo, come un tenero peluche o una cornice per ricordare i suoi primi giorni di vita.
È inoltre, un pensiero carino far trovare alla mamma e al piccolo appena arrivato un grazioso bouquet di fiori al suo rientro a casa, per ricordarle la felicità di quel giorno.